Anpr, certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini

Visualizza il documento...
A partire dal 15 novembre 2021 è possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello.Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati:

● Anagrafico di nascita
● Anagrafico di matrimonio
● di Cittadinanza
● di Esistenza in vita
● di Residenza
● di Residenza AIRE
● di Stato civile
● di Stato di famiglia
● di Stato di famiglia e di stato civile
● di Residenza in convivenza
● di Stato di famiglia AIRE
● di Stato di famiglia con rapporti di parentela
● di Stato Libero
● Anagrafico di Unione Civile
● di Contratto di Convivenza

Per accedere al portale https://www.anpr.interno.it/ è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d'Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail.

Accesso diretto ai Servizi al Cittadino
https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/ 
Contenuto pubblicato il 10-02-2022, aggiornato al 12-07-2023

Ultime notizie

Il Comune informa

Acquisizione di ulteriori disponibilità all'esercizio di componente degli uffici elettorali di sezione per le consultazioni del 17 e 18 novembre 2024

Gli elettori e le elettrici, non ancora iscritti agli albi comunali, che vogliono essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo per la sostituzione di presidenti o scrutatori di seggio elettorale in caso di necessità, anche nell'imminenza dell'inizio delle operazioni elettorali, sono invitati a presentare dichiarazione scritta di disponibilità.
La dichiarazione dovrà essere redatta esclusivamente sull'apposito modello allegato e dovrà essere trasmessa, entro il 04 NOVEMBRE 2024, attraverso una delle seguenti modalità:
- consegnata a mano all'ufficio protocollo del Comune di Gualdo Cattaneo, sito in P.zza Umberto I n.3;
- Inviata via pec all'indirizzo:
comune.gualdocattaneo@postacert.umbria.it

Orari di apertura ufficio protocollo:
dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00
il giovedì dalle 15.30 alle 17.30