Emergenza da Covid-19 Avviso pubblico per la formazione di un elenco di esercizi commerciali per l'assegnazione di buoni spesa nei confronti di famiglie in stato di bisogno.

Emergenza Covid-19 - Avviso pubblico per la formazione di un elenco di esercizi commerciali per l'assegnazione di buoni spesa nei confronti di famiglie in stato di bisogno.

Il Comune di Gualdo Cattaneo intende concedere, in ottemperanza a quanto disposto dall’ordinanza n. 628/2020 del Capo Dipartimento della Protezione Civile, ai nuclei familiari residenti, esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da Virus Covid- 19 ed in stato di bisogno,  “buoni spesa” una tantum finalizzati a fronteggiare le esigenze primarie legate all’approvvigionamento di generi alimentari e prodotti di prima necessità.

Visto in particolare l’art. 2, comma 4, lett. a), con il quale si stabilisce che detti “buoni spesa” sono utilizzabili presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato da ciascun Comune nel proprio sito istituzionale;

Ravvisata la necessità di procedere alla redazione di tale elenco;

RENDE NOTO

che i titolari degli esercizi commerciali per la vendita di generi alimentari e prodotti di prima necessità che intendano essere inclusi in detto elenco debbano presentare richiesta di inclusione indirizzandola in formato elettronico entro le ore 14 del giorno 6 aprile p.v. al Comune di Gualdo Cattaneo al seguente indirizzo di pec: comune.gualdocattaneo@postacert.umbria.it

Nella pec dovrà essere indicato:

1. Denominazione dell’esercizio, indirizzo, partita IVA
  2. Recapito telefonico
  3. Indirizzo di posta elettronica
  4. Sottoscrizione del titolare con la manifestazione della disponibilità ad erogare i prodotti nei confronti dei cittadini individuati

Resta inteso, pena l’esclusione dall’elenco, che i prezzi praticati al beneficiario non potranno essere superiori a quelli praticati al pubblico.

L’Assessore ai Servizi Sociali                                                                       Il Sindaco

f.to Sabrina Annibali                                                                       f.to Enrico Valentini

Contenuto pubblicato il 31-03-2020, aggiornato al 31-03-2020